Fino al 31/10 sconto del 15% su tutti i prodotti col codice OTT24.

A causa del picco di lavoro dei nostri fornitori, per tutti gli ordini successivi al 22/11 non è garantita la consegna prima di Natale.
6b

In me è sempre stato presente l’amore per l’arte, il gioiello e l’oreficeria. Quest’ultima passione inizia però ad affinarsi durante gli studi in Design presso l’Università di Firenze, dove ho avuto la possibilità di svolgere tirocini formativi in laboratori orafi. Terminati gli studi ho iniziato a lavorare nel settore dell’oreficeria con lo scopo di conoscere e comprendere al meglio questo mondo, migliorando capacità tecniche sviluppate principalmente come autodidatta.

1
2

Dal 2021 sono ufficialmente un’artigiana orafa fiorentina (il mio marchio è il numero 1956), proseguendo così una delle più antiche tradizioni della mia città. La mia bottega è a Sant’Ambrogio, nel cuore di Firenze. Progetto personalmente ogni gioiello e lo realizzo interamente a mano, talvolta con l’aiuto di un piccolissimo team di sapienti artigiani fiorentini. Ogni creazione è quindi completamente artigianale e prodotta su ordinazione, così da essere sempre unica: ogni piccola imperfezione è importante e caratterizza l’oggetto.

3
5

La mia concezione di gioiello è intesa come oggetto al quale donare un significato, come segno e prova di identità. Ogni cosa che incontriamo può essere fonte di ispirazione: natura, arte, architettura, tradizioni e oggetti che ci arrivano dal passato sono, da sempre, lo stimolo che fa nascere un nuovo gioiello. Che non si limita quindi ad essere un accessorio, ma diventa un amuleto, un talismano.

8b